Too Cool for Internet Explorer

mercoledì 17 giugno 2009

Un angelo


Milano, piazza del Duomo
La moto tossisce e si spegne (come ha già fatto altre volte ultimamente), poco male, aspetto un attimo e provo a riaccenderla. Niente, una terribile sensazione di deja vu.
Riprovo, niente da fare, quell'orribile "tack" e la spia si accende.
Parcheggio la moto e mi invento "qualcosa"... stacco la batteria e la riattacco, smonto le candele e le pulisco alla benemeglio, niente. Faccio altre prove... ma la moto non vuole saperne di ripartire.
Accendo il navigatore e guardo quanto mi separa dal B&B: 10.2 km.
Ok Goemon... andiamo a fare un po' di footing. Giubbotto ripiegato ed infilato sotto il ragno, casco attaccato alla maniglia del passeggero (rigorosamente nel suo goldone) e via inizio a spingere Goemon per Milano.
10 km sono lunghi... posso garantire, soprattutto è un po' fastidioso fermarsi ai semafori con macchine e motorini che ti guardano e mantenere sempre la stessa espressione tipo "Beh, mai visto uno che fa due passi con la propria moto?"...
Per fortuna nessuno ha parlato, nessuno ha fatto battute, altrimenti avevo a disposizione tutta un'ampia serie di insulti/battute pronti, magari iniziando con "Ho portato la moto a fare pipì" o qualcosa di simile.
Percorro 6 dei 10 km e finalmente una moto si ferma, l'angelo.
Si toglie il casco, è una ragazza e mi chiede "Posso darti una mano"? Io, con sguardo triste le dico "Non credo, mi sa che è la batteria" e lei "Ma ho i cavi..."
E a quel punto mi si sono illuminati gli occhi, apre il bauletto, prende i cavi e mi chiede "Ma possiamo usare la mi batteria?" e io "Ci proviamo, devi solo tenere il motore un po' allegro". Attacca i cavi, accende la moto, attacco i cavi alla mia, due sgassate... Provo su Goemon e "BAAA"... si accende... Ringraziata 1000 volte la ragazza alata e motorizzata la saluto e la guardo sparire nella notte... (sarà stata vera?)
Lascio la moto accesa per un po', riparto e percorro i 4 km che mi separano dal B&B.
Arrivo davanti al garage, spengo la moto e, per curiosità riprovo... Niente. Non si riaccende. Beh, la spingo nel garage e "domani" ci penserò.
Buonanotte Goemon... e anche all'angelo che ti ha acceso.