Too Cool for Internet Explorer

mercoledì 15 ottobre 2008

Rubato il modellino Ducati esposto in piazza Palazzo di Città

Quando il fascino del design induce in tentazione

TORINO
Nel cuore del centro storico sabato e ieri erano state posizionate vetture disegnate dal Gruppo Giugiaro, nel quarantesimo anniversario della fondazione, e creazioni nate dall’inventiva degli studenti dell’Istituto d’arte applicata e design di Torino, lo Iaad. Accanto curiosi oggetti di arredo urbano, come sedute e portabiciclette avvinghiate a pali.

Una rassegna di straordinaria bellezza apprezzata dalla folla del week-end. Davanti a una motocicletta rosso fiammante un malintenzionato non ha saputo resistere. Il modellino, che non ha valore commerciale, è parte della tesi dello studente Francesco Bertolio. Venerdì prossimo la Ducati Superlighgt nelle dimensioni di un trolley (50x70x30) sarebbe stata presentata ai responsabili dello Stile Ducati a Modena. Una distrazione della vigilanza e voilà, l’irresistibile prototipo che era posato su un espositore nel tratto tra piazza Palazzo di Città e piazza Corpus Domini si è letteralmente volatilizzato. Momenti di apprensione questa mattina e poi l’amara constatazione della sparizione. Adesso il furto ha gettato nella disperazione lo studente e i responsabili dello Iaad.

L’Istituto fa appello a chi ha sottratto la moto a restituirla o a dare informazioni per recuperarla. E’una realizzazione di grande valore per chi l’ha creata. Si tratta di un modello unico, difficilmente presentabile in pubblico dopo la denuncia di scomparsa. Chi avesse informazioni può contattare lo Iaad allo 011/54.88.68

Ecco il modellino rubato:




L'articolo completo de "LA STAMPA"