Too Cool for Internet Explorer

lunedì 4 agosto 2008

[Giorno 1] La lunga marcia verso est

Finalmente primo giorno di ferie, sveglia "sul presto" xké dobbiamo ancora decidere come muoverci, stiamo x scendere e andare verso il garage ma, ahimè, il messicano di ieri sera (si parla di cibo) decide che vuole uscire... E vuole uscire proprio in quel momento. Ho la meglio sulla tazza, colazione, garage con montaggio borse e si vede che quel messicano aveva dimenticato qualcosa... Seconda tappa al bar, con tanto di cagata al buio e finalmente si parte. Tutta autostrada per il primo pezzo: Torino - Piacenza - Brescia a quel punto usciamo e costeggiamo tutto il lago di Garda: bella strada con qualche galleria un po' buia. Pranzo al volo a Riva del Garda e poi riprendiamo l'autostrada x Bolzano entrando a Rovereto. A Bolzano c'era afa e la cosa ci preoccupava non poco... Beh, continuiamo sull'autostrada del Brennero fino a Chiusa, dove usciamo x entrare nella val Gardena e prendiamo una "Cesana - Sestriere" senza che nemmeno me ne accorgessi... :) fico! Goemon si risveglia dal torpore e iniziamo a piegare. La zona è quella giusta, ci fermiamo in un paio di posti per chiedere prezzi per la notte e capiamo che meno di 40 euri a testa non troviamo... Andiamo ancora un po' avanti "Zimmer", bah, proviamo a chiedere... Il posto è molto bello e la signora (frau Blucher <nitrito di cavalli>) ci risponde 35 euri... :) ok, affare fatto. Nel frattempo fatte 2 parole scopriamo che c'è posto anche x le prossime notti e facendone 3, costa ancora meno! Doccia veloce e cusìcusì x arrivare in un ristorante dove ci abbuffiamo di tipicherie e torniamo ma molto piano vista la strada e l'assenza di luce... Da domani libero sfogo alla "piegata selvaggia" visto che siamo nel bel mezzo delle Dolomiti con un sacco di itinerari a disposizione... E la figata è che li faremo senza borse visto che le lasciamo in stanza!